Mappa Romania

Scopri la mappa interattiva con tutti i luoghi di interesse in Romania. Clicca su ogni punto per approfondire.
Percorso a piedi
Quartiere

 

La Romania si trova nella parte nordorientale della penisola balcanica e confina a nord e a est con la Moldavia e l’Ucraina, a sud dalla Bulgaria, a sudovest con la Serbia, a ovest con l’Ungheria e a sudest si affaccia sul Mar Nero con una costa di 200 chilometri.

Il Paese è diviso in quattro aree geografiche. la Transilvania e Moldavia, aree dove si susseguono pianure, fitte foreste, laghi glaciali e coni vulcanici non in attività, compongono la metà settentrionale del paese, diviso in mezzo dai Monti Carpazi, che circondano l’altopiano della Transilvania centrale, dove si trovano ben 14 montagne che superano i 2 mila metri, mentre nella parte meridionale della Romania si trova la bassa piana del Danubio. I laghi, la maggior parte di piccole o medi e dimensioni, sono circa 3 mila 500.

Le montagne coprono un terzo del Paese, così come le colline o gli altipiani e le pianure, e danno vita a paesaggi meravigliosi ideali per attività all’aperto come arrampicata, trekking e rafting sui fiumi.

Bucarest, la capitale, si trova nell’angolo sudorientale della pianura romena, lungo le rive del fiume Dâmboviţa, mentre la città di Costanza, il porto principale del Paese con una grande importanza sia per il commercio che per il turismo, si trova lungo le coste del Mar Nero.

Nella mappa presente su questa pagina potete vedere tutte le località che sono state trattate nel sito. Cliccate sui segnapunti per avere maggiori informazioni sulle località e attrazioni di vostro interesse.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle