Come arrivare a Bucarest

Bucarest è una capitale facilmente raggiungibile da tutta l’Europa grazie ai suoi due aeroporti internazionali, uno dei quali raggiunto anche dai voli low cost. Inoltre Bucarest è ben collegata con le altre città romene da una rete di strade e autostrade che raggiungono anche i Paesi confinanti con la Romania.

Come arrivare a Bucarest in aereo

Per raggiungere Bucarest in aereo ci sono due aeroporti cittadini:

Bucarest è collegata con i seguenti aeroporti italiani: Roma, Milano, Torino, Pisa, Venezia, Verona, Bari, Ancona, Firenze, Catania, Napoli, Alghero, Perugia, Cuneo e Bologna.

Cerca un volo

Come arrivare a Bucarest in auto

Bucarest è al centro di una delle reti stradali più importanti dell’Europa centro-orientale. Dalla capitale della Romania si diramano le principali autostrade nazionali, come la A1 Bucarest – Pitesti, la A2 Bucarest – Costanza e la A3 Bors – Bucarest.

Sulle autostrade romene non è previsto il pagamento del pedaggio se non per attraversare il ponte sul Danubio della A2. Si ricorda che per circolare in Romania è necessario, però, pagare il Rovinieta.

Come arrivare a Bucarest in treno

Bucarest è collegata in treno a Budapest, Vienna, Venezia, Sofia, Chisinau, Istanbul, Kiev, Belgrado e Mosca.

A Bucarest ci sono 5 stazioni ferroviarie:  Gara Basarab, Gara Obor, Gara Progresului, Gara Baneasa e Gara de Nord, quest’ultima l’unica raggiunta dai treni internazionali.

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.1 su 7 voti
Condividi