Terme di Bucarest

Tra vasche di acqua calda e equipaggiamenti all'avanguardia, le terme di Bucarest sono l'ideale per trascorrere una giornata di relax indimenticabile.

Le terme di Bucarest si trovano a nord della città, a brevissima distanza dall’aeroporto internazionale Otopeni. Fanno parte di un complesso dedicato al wellness, all’interno di un ambiente rilassante progettato per dimenticare, almeno per qualche ora, lo stress e la frenesia della metropoli.

L’ambiente che ospita le terme di Bucarest, o Therme Bucuresti in lingua locale, ha una temperatura interna di 29-30 gradi, e una temperatura dell’acqua di 33 gradi costante per tutto l’anno. L’acqua termale sgorga dal sottosuolo e alimenta 10 piscine, oltre a 6 saune, 4 bagni turchi e 16 scivoli. A fianco delle terme, troverete anche un giardino botanico, il più grande della Romania, con oltre 800 mila piante, tra cui 1500 palme, che formano il palmeto più grande d’Europa.

Cosa fare alle terme di Bucarest

Alle terme di Bucarest ci si va essenzialmente per rilassarsi e per trascorrere una giornata in famiglia. Sono suddivise in tre aree tematiche, ciascuna con le sue peculiarità, chiamate Galaxy, The Palm ed Elysium.

Orari e biglietti d’ingresso

Le terme di Bucarest sono aperte tutti i giorni della settimana. Gli orari variano a seconda del giorno e dell’area scelta, ma in generale vanno dalla mattina alle 8:00-9:30 fino alla sera alle 22:00 per l’area Galaxy, e fino alle 23:00-00:00 per le aree The Palm ed Elysium.

I prezzi per le terme di Bucarest in realtà seguono la forma della struttura: pertanto le tre aree Galaxy, The Palm ed Elysium mantengono tariffe separate; per visitarle tutte e tre occorre acquistare tre biglietti distinti, oppure acquistare un biglietto speciale per il “cambio area”.

I prezzi hanno però caratteristiche comuni: per ciascuna area è possibile acquistare un biglietto per 3 ore, per 4 ore e mezzo o per tutto il giorno. Sono previste maggiorazioni per gli ingressi durante il fine settimana, per permanenza in eccesso rispetto al biglietto acquistato, e per il noleggio asciugamani.

I disabili che hanno bisogno di accompagnatore, siano essi adulti o bambini, possono accedere alla struttura pagando una tariffa maggiorata, che comprende sia il loro ingresso che quello di un accompagnatore maggiorenne. I disabili che invece non necessitano l’accompagnatore, hanno diritto ad una tariffa speciale scontata.

Sono poi previsti sconti per famiglie con bambini e per gli ingressi serali dalle 19:00 in poi da lunedì a giovedì.

Consigli per la visita alle terme di Bucarest

Le terme di Bucarest rappresentano un’ottima soluzione per trascorrere una giornata diversa dal solito. Consigliamo di pianificarne la visita dopo 2-3 giorni trascorsi in città, prima di partire per un tour on the road della Romania. Data la loro vicinanza all’aeroporto, sono l’ideale anche per riposarsi prima di tornare a casa.

Nonostante la loro vocazione di centro benessere e di intrattenimento, l’acqua termale delle vasche è microbiologicamente pura, non contiene parabeni ed è ricca di sali minerali, rame, zinco, selenio, calcio e magnesio: una vera fonte di salute e di relax per il corpo e per la mente. Le terme di Bucarest sono autorizzate dall’ISU (Ispettorato per situazioni d’emergenza), per poter operare in completa sicurezza.

Se avete una macchina a noleggio, usatela senza problemi per arrivare alle terme di Bucarest: il parcheggio è più ampio di quelli di tutti i centri commerciali della città, e inoltre è gratuito.

Per quanto riguarda la sicurezza, è importante sapere che non ci sono aree in cui lo staff supervisiona i bambini, ma ci sono i bagnini in caso di problemi o emergenze. Ci sono anche 3 unità di pronto soccorso, una per ciascuna area tematica della struttura, in caso di danni, incidenti o ferite.

Curiosità: le terme di Bucarest in numeri

Storia e origini delle terme

La storia delle terme di Bucarest è recentissima: il complesso è stato aperto il 14 gennaio del 2016, a seguito di un investimento da 50 milioni di euro. Per la sua realizzazione è stato sfruttato un terreno di oltre 30 mila metri quadri, sotto il quale sgorga acqua termale proveniente da una profondità di oltre 3100 metri.

Come raggiungere le terme di Bucarest

Le terme di Bucarest si trovano in Calea Bucuresti 1K, poche centinaia di metri a nord rispetto all’aeroporto Otopeni, nell’abitato di Balotesti.

Bus navetta gratuito

E’ a disposizione anche un autobus navetta gratuito da e per le terme di Bucarest che parte da Piata Romana; lungo il percorso effettua fermate intermedie a Piata Victorei, Arcul de Triumf, Piata Presei, Antena 1 e Otopeni. In direzione opposta, la fermata Arcul de Triumf viene invece sostituita con la fermata Kiseleff.

La prima partenza da Piata Romana è alle 09:00, l’ultima alle 22:35, con frequenza di un bus ogni 2 ore. La durata del tragitto è di circa 35-40 minuti, in base alle condizioni di traffico. Al ritorno, il primo bus parte dalle terme di Bucarest alle 10:00, l’ultimo a mezzanotte (il venerdì parte alle 00:30).

Il sabato e la domenica gli orari variano leggermente, con prima partenza alle 08:00 del mattino e l’ultima alle 21:35. Si rimanda al sito ufficiale per gli orari aggiornati.

Informazioni utili

Indirizzo

Calea Bucureşti 1K, Balotești 077015, Romania

Contatti

TEL: +40 31 108 8888
Sito ufficiale

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Terme di Bucarest
Cerchi un alloggio in zona Terme di Bucarest?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Terme di Bucarest
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.6 su 5 voti

Attrazioni nei dintorni

Condividi