Cosa vedere in Romania

La Romania è una terra meravigliosa, ricca di cultura, storia e monumenti affascinanti. Visitate la capitale Bucarest, immergetevi nell’atmosfera magica della Transilvania con i suoi castelli, il Castello di Dracula e il Castello di Peles sono dei must, e le sue leggende, rilassatevi sulle spiagge dorate del Mar Nero, Vama Veche per i più informali e Mamaia per i più esigenti, o esplorate il magnifico Delta del Danubio.

Dirigetevi verso la Bucovina e ammirate i suoi Monasteri dipinti, raggiungete Maramures con le sue altissime chiese in legno, fate un passo indietro nel tempo visitando le città di Sighisoara, Sibiu, Brasov e Timisoara, oppure lasciatevi affascinare dai musei d’arte, dalle Chiese sassoni fortificate, da il Cimitero allegro o dai panorami unici attraversati dalla strada Transfagarasan, una dei percorsi più spettacolari al mondo.

In molti angoli della Romania il tempo sembra essersi fermato e qui le tradizioni, i costumi e il ricco folklore vi incanteranno. Il suo patrimonio naturale della Romania, però, non è da meno!

Le Regioni Romene