Costanza

Costanza (in rumeno Constanța) è la più grande città portuale della costa occidentale del Mar Nero ed è una meravigliosa città d’arte, grazie alle sue vestigia greche e romane risalenti al VI secolo a. C..

Dopo il dominio turco e l’annessione alla Romania della Dobrogea la città ha conosciuto una nuova vitalità. Oggi Costanza vanta numerosi siti turistici, come Piata Ovidiu, Piazza Ovidio, il cuore della città dove si trovano il meraviglioso edificio Romano con splendidi mosaici, i Musei di Storia Nazionale e di Archeologia, la statua del poeta romano Ovidio e la Cattedrale Ortodossa costruita alla fine dell’Ottocento vicino le rovine dell’antica città di Tomis.

Tra i musei di Costanza segnaliamo il Museo di scultura di Ion Jalea, uno dei più grandi artisti romeni contemporanei, il Museo d’Arte, che raccoglie opere romene dell’Ottocento e Novecento, il Museo della Marina Romena e il Museo Etnografico. Infine, a Costanza si possono visitare la Grande Moschea di Mahmudiye, l’Acquario, il Delfinario vicino il lago Tabacariei, e il Casinò, nel porto di Costanza.

Da non perdere il Delta del Danubio, una zona di incomparabile bellezza.

Una spiaggia di Costanza, sul Mar Nero

Dove dormire a Costanza

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Costanza utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Costanza

Vedi gli Hotel in questa zona
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.4 su 11 voti

Località nei dintorni

Condividi