Itinerario dei Monasteri e del Delta del Danubio

I Monasteri dipinti e il Delta del Danubio sono due dei maggiori luoghi di interesse della Romania. Se avete 8 o 10 giorni a disposizione e volete andare alla scoperta dei tesori della Regione Bucovina, ricca di storia, tradizione e cultura, e della biosfera unica della laguna del fiume più internazionale del mondo, questo è l’itinerario perfetto per voi!

Atterrate all’aeroporto di Iasi o all’aeroporto di Bacau, optate per il noleggio auto. Vi consigliamo di prenotare la vettura in anticipo in modo da assicurarvi il miglior prezzo e le migliori condizioni!

Partite alla volta dalla prima meta Suceava, a 150 chilometri da entrambi gli scali, tutta da scoprire e dove trascorrere la notte.

Iniziate il tour dal monastero di Voronet, a 40 chilometri di distanza, conosciuto come la Cappella Sistina d’Oriente, raggiungete il vicino Monastero di Humor, l’unico senza un campanile, proseguite alla volta del Monastero di Moldovita e, prima di rientrare a Suceava, recatevi al Monastero di Sucevita, il più grande di tutti e molto simile ad una fortezza.

Il terzo giorno raggiungete la città di Targu Mures e rilassatevi con un tour di degustazione di vini e assaporate alcuni dei migliori bianchi della Romania. Il quarto giorno andate alla scoperta della meravigliosa Brasov mentre il quinto giorno viaggiate attraverso le meravigliose terre della Romania fino a Bucarest.

Il sesto giorno raggiungete Tulcea, la porta di accesso del Delta. Ammirate il tramonto durante una gita in barca che vi porterà alla scoperta dei canali e della natura della laguna e assaporate una tradizionale cena di questa area a base di caviale, pesce fresco e Saramura, un antipasto preparato da carpa alla griglia servito con polenta e salsa di aglio.

Per concludere l’itinerario Monasteri e Delta dedicatevi al birdwatching e visitate il Museo di Storia Naturale di Tulcea. Infine, recatevi all’aeroporto di Bucarest per il volo di rientro.

Le tappe dell'itinerario