Baia Mare

Baia Mare, una città circondata dalle montagne Rodnei, Maramures, Tibles e dai monti Gutai dei Carpazi orientali, è il principale centro della Regione del Maramures. Baia Mare è ricca di monumenti e palazzi medioevali come quelli in Plata Cetatii, la Piazza della Fortezza, e Plata Libertatii o Piazza della Libertà, il cuore della città dove si trova l’edificio più antico, risalente al 1440, e la Torre di Stephen, il campanile dell’ex chiesa di Santo Stefano, costruita nel XV secolo in stile gotico, che svetta per 50 metri.

Accanto a piazza Izvoarelov, dove si tiene il mercato di Baia Mare, si trova l’unica fortificazione medievale del XV secolo giunta fino ai giorni nostri, Torre Butchers ‘.

La Regione di Maramures è conosciuta nel mondo intero per le sue caratteristiche chiese lignee costruite senza uso di chiodi, ma solamente ad incastro, con torri alte fino a 70 metri. Otto di queste chiese sono state dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Durante la vostra vacanza a Baia Mare visitate le chiese di legno di Surdesti e Plopis, un po’ distanti ma molto belle. Da non perdere anche la Biserica din lemn, chiesa in legno edificata nel 1630, e la Biserica Sfanta Treime, o la Chiesa della Trinità, costruita tra il 1717 e il 1720.

Non lontano da Baia Mare si trova il Cimitero Allegro dove si trovano le croci di quercia colorate e intagliate.

Baia Mare, si trova a circa 600 chilometri da Bucarest.

Mappa

Alloggi Baia Mare

Cerchi un alloggio a Baia Mare?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili a Baia Mare
Mostrami i prezzi