Muntenia

Nella parte meridionale della Romania si trova la Regione della Muntenia, o Grande Valacchia, che, grazie alle coltivazione di cereali nella pianura Baragan e al petrolio estratto nelle vicinanze di Ploiesti, è una delle più ricche della Romania.

La Regione si estende tra le Alpi Transilvaniche e il basso corso del Danubio ed è separata dalla piccola Valacchia dal fiume Olt.

Nella parte centrale della Muntenia si trovano la capitale Bucarest, costruita come Roma su 7 colli, vaste pianure, ottimi vigneti che producono un ottimo vino rosso e numerosi altri siti turistici di grande interesse come il complesso monastico di Curtea de Arges, considerato il Panteon della Romania, la città di Sinaia e il Castello di Peles.

Approfondimenti

Bucarest

Bucarest

Bucarest è una delle capitali europee più incantevoli e gioiose, come spiega anche l’etimologia del nome visto che bucura significa essere contenti. Quello che affascina di Bucarest è
Sinaia

Sinaia

Nella valle del Prahova, a 120 chilometri a nord dalla capitale Bucarest, si trova l’incantevole cittadina di Sinaia. Questo borgo storico, soprannominato la perla dei Carpazi, è situato 800 metri
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.7 su 3 voti
Condividi