Timişoara

Chiamata anche Piccola Venezia o Città Giardino per la sua architettura secessionista simile a quella di Vienna, Timisoara è la capitale del Banato. Fondata nel 1212 sul sito di un antico fortilizio romano chiamato Castrum Regium Temi, Timisoara è una città molto vivace culturalmente grazie ai molti giovani che frequentano l’Università, i teatri, gallerie d’arte e i musei.

Attraversata dal fiume Bega, Timisoara ha la Cattedrale costruita su una palude e sorretta da 5 mila tronchi di querce che le impediscono di sprofondare. Molto bello il centro pedonale con edifici caratterizzati da linee sinuose, decorazioni floreali e disegni geometrici.

La città è servita dall’aeroporto di Timisoara, il più importante della Romania dopo l’aeroporto di Bucarest, e offre numerosi collegamenti con l’Italia e altre città europee. Timisoara si trova nei pressi del confine con l’ex Jugoslavia e dell’Ungheria, a meno di 600 chilometri da Bucarest.

La Cattedrale Ortodossa e la lupa, simbolo di Timisoara

Da non perdere

Dove dormire a Timişoara

Per vedere tutte le strutture e prenotare un alloggio a Timişoara utilizza il form seguente, inserendo le date del soggiorno.

Dove si trova Timişoara

Vedi gli Hotel in questa zona

Approfondimenti su Timişoara

Aeroporto di Timişoara

Aeroporto di Timişoara

Voli per Timişoara

Voli per Timişoara

Se non trovate buone offerte di voli per Bucarest, scoprite le tratte e le offerte di voli diretti dall'Italia per l'aeroporto di Timişoara, terzo scalo del Paese.
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4 su 4 voti
Condividi